stampa
Dimensione testo
PALERMO

Lo Porto, il Comune ha individuato l'impresa per trasporto ed esequie

di
Nelle prossime ore l'impresa funebre comunicherà i tempi per l'arrivo a Palermo della salma del cooperante

PALERMO. Il Comune di Palermo ha individuato, a seguito di gara ad evidenza pubblica, l'impresa funebre che effettuerà il trasporto e le esequie funebri del cooperante palermitano Giovanni Lo Porto. Ieri è stata espletata la gara e oggi si è proceduto all'assegnazione del servizio. "L'Amministrazione comunale - hanno dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania - ha mantenuto l'impegno assunto con la città e con la famiglia Lo Porto e, inoltre, con determinazione sindacale, ha assegnato gratuitamente un loculo a Giovanni Lo Porto presso il cimitero dei Rotoli".

Nelle prossime ore l'impresa funebre comunicherà i tempi per l'arrivo a Palermo della salma del cooperante. "La città di Palermo - hanno concluso il sindaco e l'assessore - ha dimostrato grande solidarietà sulla vicenda di Giovanni Lo Porto. Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente quegli operatori che avrebbero voluto offrire gratuitamente i servizi funebri. Purtroppo la giurisprudenza consolidata in materia di appalti non autorizza tali procedure".
“Apprezzo l’impegno del Comune di Palermo - dice il fratello Daniele Lo Porto - che ha superato l’impasse e che in poche ore ha risolto il problema e porterà finalmente mio fratello a casa. Mi hanno detto che domani andranno a Roma a prendere la salma e la porteranno a casa in via Pecori Giraldi in casa dei miei genitori. Avremo la possibilità di dare l’ultimo saluto ai mio fratello Giovanni con i miei parenti e i nostri amici. Poi verranno organizzati i funerali laici che si svolgeranno all’ex Fonderia Oretea”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X