stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lo Porto, il Comune ha individuato l'impresa per trasporto ed esequie
PALERMO

Lo Porto, il Comune ha individuato l'impresa per trasporto ed esequie

di
Nelle prossime ore l'impresa funebre comunicherà i tempi per l'arrivo a Palermo della salma del cooperante

PALERMO. Il Comune di Palermo ha individuato, a seguito di gara ad evidenza pubblica, l'impresa funebre che effettuerà il trasporto e le esequie funebri del cooperante palermitano Giovanni Lo Porto. Ieri è stata espletata la gara e oggi si è proceduto all'assegnazione del servizio. "L'Amministrazione comunale - hanno dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania - ha mantenuto l'impegno assunto con la città e con la famiglia Lo Porto e, inoltre, con determinazione sindacale, ha assegnato gratuitamente un loculo a Giovanni Lo Porto presso il cimitero dei Rotoli".

Nelle prossime ore l'impresa funebre comunicherà i tempi per l'arrivo a Palermo della salma del cooperante. "La città di Palermo - hanno concluso il sindaco e l'assessore - ha dimostrato grande solidarietà sulla vicenda di Giovanni Lo Porto. Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente quegli operatori che avrebbero voluto offrire gratuitamente i servizi funebri. Purtroppo la giurisprudenza consolidata in materia di appalti non autorizza tali procedure".
“Apprezzo l’impegno del Comune di Palermo - dice il fratello Daniele Lo Porto - che ha superato l’impasse e che in poche ore ha risolto il problema e porterà finalmente mio fratello a casa. Mi hanno detto che domani andranno a Roma a prendere la salma e la porteranno a casa in via Pecori Giraldi in casa dei miei genitori. Avremo la possibilità di dare l’ultimo saluto ai mio fratello Giovanni con i miei parenti e i nostri amici. Poi verranno organizzati i funerali laici che si svolgeranno all’ex Fonderia Oretea”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X