stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sequestro da 2 milioni a imprenditore di Palermo
CARABINIERI E FINANZA

Sequestro da 2 milioni a imprenditore di Palermo

di
Una operazione che vede al centro Eustachio Fontana, 43 anni, coinvolto lo scorso anno nell'operazione Cala Spa

PALERMO. Sigilli a varie aziende, rapporti bancari e anche una moto. Una operazione che vede al centro Eustachio Fontana, 43 anni, nato a Corleone, coinvolto lo scorso anno nell'operazione Cala Spa. Un’attività svolta dal Nucleo investigativo dei carabinieri e dal Gico della guardia di finanza di Palermo ha portato al sequestro di beni per un valore complessivo di circa 2,1 milioni.

Proprio nell’ambito della operazione del 2014 era emersa la figura di Fontana come persona che ricopriva, secondo gli investigatori, un ruolo centrale nell’ambito associativo finalizzato a commettere una serie di reati contro il patrimonio, ed in particolare truffe, accesso abusivo a sistemi informatici, furto aggravato, riciclaggio ed altri reati contro la fede pubblica, “con l’aggravante di aver organizzato il gruppo criminoso”.

La complessa attività investigativa, svolta attraverso minuziosi accertamenti patrimoniali sui beni sospettati di essere nella effettiva disponibilità del predetto, ha consentito di individuare un ingente patrimonio illecitamente accumulato in diversi anni.

Sono state sequestrate aziende nel territorio di Palermo, Caltanissetta, Milano, Roma, Calatafimi  e Vittoria, quote societarie e conti correnti sono stati passati al setaccio dagli investigatori e, alla luce della evidente sproporzione tra il loro valore e i redditi dichiarati, sottoposti a sequestro.

Sono stati sequestrati l'intero capitale sociale con relativo complesso beni aziendali della società “Mediterranea Contract Srl Unipersonale”, con sede in Milano. L'intero capitale sociale con relativo complesso beni aziendali della società L’Uliva Srl Unipersinale, con sede in Caltanissetta. L'intero capitale sociale con relativo complesso beni aziendali della società Cantina Sociale le due Palme società cooperativa agricola , con sede in Calatafimi (TP). L'intero capitale sociale con relativo complesso beni aziendali della società Cooperativa G.F. Agricoltura , con sede a Vittoria (RG). L'intero capitale sociale con relativo complesso beni aziendali della societa’ “Fontana S.R.L.”, con sede in Palermo.  Intero capitale sociale con relativo complesso beni aziendali della società Genius Sas di Fontana Eustachio   & C.”, con sede in Palermo.   Quote sociali pari al 16,5% della società  “Financial Holding Longevity srl.”, con sede in Palermo.   Quote sociali pari al 8,16% della societa’ “Alliancr European Wholesale Broker srl” in liquidazione, con sede in Roma. Ancora 4 rapporti bancari;
e un motociclo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X