Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola notturna in via Maqueda, niente auto fino al 27 settembre

Da piazza Verdi ai Quattro Canti divieti in vigore dalle 10 a mezzanotte. L'assessore alla Mobilità: ce l'hanno chiesto i negozianti

PALERMO. Un altro mese di isola pedonale notturna in via Maqueda. Dopo la valutazione positiva fatta ad agosto, nella fase sperimentale, l'assessorato al Traffico ha deciso di prorogare il provvedimento. Fino al 27 settembre le auto non potranno circolare dalle 10 fino a mezzanotte da via Cavour ai Quattro Canti.

«Sono stati i negozianti a chiederci di continuare l'esperimento - spiega l'assessore Catania -. In questo modo potremo acquisire nuovi dati in un periodo dell' anno in cui, con la riapertura delle scuole e il ritorno a pieno regime degli uffici, potremo valutare i risultati e l'impatto delle pedonalizzazioni in tutta l'area del centro storico. Il primo periodo di chiusura ad agosto ha portato risultati certamente positivi, confermati dall'interesse mostrato dai negozianti e dal dibattito positivo che si sta sviluppando anche in relazione alla chiusura di corso Vittorio Emanuele».
Dopo gli ultimi anni «bui», l'economia in via Maqueda si sta risvegliando. Ad aprire i battenti, dopo Don Gelato, saranno Oviesse, una profumeria Cocoon, ma anche un bistrot, un' enoteca e un fast food.

Caricamento commenti

Commenta la notizia