stampa
Dimensione testo
PALERMO

Cocchiere senza assicurazione: multa e sequestro di cavallo e calesse

PALERMO. I vigili urbani hanno sequestrato a Palermo calesse e cavallo e multato per 848 euro il cocchiere perché privo di assicurazione, scaduta lo scorso maggio. Il cavallo è stato portato all'ippodromo. Il sequestro è avvenuto nel centro storico, ai Quattro Canti.

Oggi pomeriggio in piazza Vigliena a Palermo, durante i controlli su strada del nucleo della Polizia Municipale addetto agli accertamenti sul trasporto pubblico (taxi, carrozze da nolo, noleggio con o senza conducente), infatti gli agenti hanno riscontrato una carrozza da nolo, priva di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi. Poichè il veicolo privo di assicurazione non può circolare, è stato richiesto l'intervento del carro attrezzi e la carrozza è stata trasportata presso una depositeria comunale.

Oltre al sequestro della carrozza e del cavallo, il vetturino di 62 anni, è stato sanzionato ai sensi dell'art. 193 del Codice della Strada con 848 euro di verbale. Le cosiddette carrozze sono un tradizionale mezzo a trazione animale ancora in uso a Palermo, la cui attività è sottoposta a un regolamento del Comune.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X