Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Odissea passeggeri sul treno Palermo-Roma, 4 ore di ritardo

Sarebbe dovuto arrivare a destinazione alle 7.13 di stamane, invece è giunto poco prima delle 11, con quasi 4 ore di ritardo, accumulati alla stazione di Messina

PALERMO. Partito da Palermo ieri alle 18.30, il treno 1954 diretto a Roma sarebbe dovuto arrivare a destinazione alle 7.13 di stamane, invece è giunto poco prima delle 11, con quasi 4 ore di ritardo, accumulati alla stazione di Messina, dove il convoglio è rimasto a lungo fermo in attesa dei passeggeri provenienti da Siracusa e arrivati solo a tarda notte - in autobus - "per il calo della tensione elettrica lungo la tratta jonica - dice una delle passeggere rimaste bloccate nella città dello Stretto, Ilaria Papandrea, di Torino -. Questo è quello che ci hanno detto, lasciandoci sui binari al caldo, senza aria condizionata e senza alcuna assistenza".

"Siamo partiti da Messina - aggiunge la donna - soltanto alle 2 di notte. I passeggeri stranieri erano sbigottiti. Tutto è saltato, ognuno prendeva posto dove poteva, senza più distinzione tra prima e seconda classe. Qualcuno è salito su un altro treno partito da Palermo alle 21.10 e arrivato stamane a Roma insieme al nostro, con 'solo' un'ora di ritardo".

"Preoccupa sapere - conclude Papandrea - che davanti a difficoltà come quelle capitate a noi non ci sia nessuno a cui rivolgersi, a parte il personale viaggiante: a Messina, uno snodo importante, non c'è un capostazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia