Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica circondata da asfalto, Orlando minaccia licenziamenti

«C' è qualche finto stupido che finge di non capire che per simili comportamenti nella Rap ci si gioca il posto di lavoro». Di quali comportamenti parla il sindaco Orlando? Di quelli che vedono al centro di una nuova polemica una strada, via Monte Ercta, che porta a Montepellegrino

PALERMO. «C' è qualche finto stupido che finge di non capire che per simili comportamenti nella Rap ci si gioca il posto di lavoro». Di quali comportamenti parla il sindaco Orlando? Di quelli che vedono al centro di una nuova polemica una strada, via Monte Ercta, che porta a Montepellegrino.

Riasfaltata di recente, ma con un «ingombrante» problema da non sottovalutare: la discarica di materiale di risulta, materassi e divani, che la ricopre da almeno 3 anni, non è stata tolta né prima né dopo i lavori di sistemazione del bitume. Ma anzi, è stata aggirata, circoscritta e lasciata lì.

Dopo l' emergenza rifiuti e l' ultimatum del sindaco, sembrava che la bufera che aveva coinvolto la ex municipalizzata nelle ultime settimane, fosse arrivata ad una fase di «stand-by», soprattutto dopo i primi segnali positivi dell' azienda. Ma è bastato poco a riaccendere le polemiche.

Da un lato, la cittadinanza che denuncia con stupore un disservi zio del genere, dall' altro il primo cittadino che, assieme al Cda, spinge il presidente di Rap Sergio Marino a prendere provvedimenti nei confronti di «quei componenti della squadra che hanno eseguito il capolavoro», come è scritto in una nota del Comune.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia