stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Furto di formaggi e salumi, bottino da 20 mila euro a Palermo
CARABINIERI

Furto di formaggi e salumi, bottino da 20 mila euro a Palermo

I ladri hanno realizzato un primo foro alla parete del supermercato Conad in corso dei Mille

PALERMO. I carabinieri indagano sul colpo messo a segno da una banda di ladri che ha fruttato un bottino da 20 mila euro in parmigiano, prosciutto e salumi.

I ladri hanno realizzato un primo foro alla parete del supermercato Conad in corso dei Mille. Poi un secondo nella cella frigorifera dove erano conservati formaggi e salumi.

Nelle scorse settimane un altro colpo è stato effettuato ai danni del supermercato Eurospin di via Unità d'Italia. Il colpo era stato pianificato perbene, fin nei minimi dettagli. Non hanno però tenuto in conto del pattugliamento - capillare, meticoloso - dei carabinieri.

Un ”rastrellamento”, da parte delle pattuglie, sia in centro che nelle periferie che ha, praticamente, mandato in fumo il tentativo di furto. Il supermercato è stato danneggiato. Pesantemente.

Ma la cassaforte che i ladri erano riusciti a sradicare è rimasta nel mezzo del piazzale antistante dell’esercizio commerciale, quello adibito a parcheggio. A mettere in fuga la banda «dell’ariete» sono state le pattuglie dei militari dell’Arma. Ed i malviventi sono fuggiti, a piedi, lungo le campagne circostanti. Grazie al buio della notte hanno fatto perdere le loro tracce. Ma non è detto che riescano a farla franca. Le immagini del sistema di video sorveglianza, posto a presidio del supermercato, potrebbero contribuire alle indagini dei carabinieri, incastrandoli.

La banda, poco prima, aveva rubato in via Regione Siciliana, ossia in contrada Ramalia a Favara, un carro attrezzi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X