
PALERMO. La corte d'assise d'appello di Palermo ha confermato, accogliendo le richieste del pg Mirella Agliastro, la condanna all'ergastolo per Samuele Caruso, omicida reo confesso di Carmela Petrucci, la studentessa di 17 anni assassinata il 19 ottobre 2012 nell'androne dello stabile in cui viveva, in via Uditore, a Palermo. La ragazza e la sorella Lucia, ex fidanzata dell'assassino, vennero aggredite da Caruso a coltellate. Lucia restò gravemente ferita, mentre per Carmela, non ci fu niente da fare.
Caruso venne rintracciato mentre tentava di fuggire. Gli investigatori si erano subito messi sulle sue tracce grazie alle celle del suo telefono cellulare. Un processo doloroso, anche quello d'appello, che ha messo a dura prova i genitori della vittima e dell'imputato. Alla lettura della sentenza, la famiglia Petrucci è scoppiata in lacrime, come già era successo in primo grado.
Anche in appello è prevalsa la tesi dell'accusa. Il pg durante la sua requisitoria aveva messo l'accento sulla premeditazione dell'omicidio che emergerebbe anche dalla netta ferita mortale sul collo, inflitta a Carmela Petrucci. «Questo omicidio - aveva detto, mostrando ai giudici della corte le foto della studentessa a terra in un lago di sangue - non è casuale, non è accidentale. Caruso voleva uccidere sia Lucia che Carmela, non c'è dubbio».
Persone:
7 Commenti
daniele
17/07/2015 22:15
Tanto sconterà al massimo 20 anni e poi.... fuori.
Giuseppe
18/07/2015 06:01
Finalmente una giusta condanna.
VINCENZO
18/07/2015 07:29
Ogni tanto qualche giudice fa il proprio lavoro. Il pensiero và alla povera Carmela che non c'è più e ai suoi cari che la piangeranno per tutta la vita.
Tonino
18/07/2015 15:20
.......non sono giudici, il problema è il sistema penale. Ergastolo significa anke ke possa chiedere nel tempo i benefici previsti dalla legge italiana. E comunque, in atto non sarà detenuto all`asinara che è stata chiusa, bensì regime ordinario. Questo prevede purtroppo la legge.
matteo71
18/07/2015 16:07
Con la legge e le condanne ke ci sono in Italia....tra qualche anno sara' libero!!!!! Dovrebbero dagli ergastolo a vita x quello ke a fatto!!!!
giuseppe
19/07/2015 07:43
La pena di morte,per molti non é un deterrente efficace contro la delinquenza(vedi l'America...),ma per casi come questo dove l'assassino ha confessato e le prove sciaccianti lo incastrano e il delitto é di un altissimo grado di crudeltà,io non avrei alcun dubbio sulla esecuzione della piú dolorosa delle pene di morte!Questo ragazzo,per come ha agito, é un pericoloso assassino,e come tale potrebbe rifarlo!Un consiglio alla famiglia:lasciatelo muffire solo in carcere,sarebbe l'unico gesto degno di Umanità nei confronti della ragazza morta e della sua famiglia!
giuseppe
19/07/2015 11:20
Non ci sono parole.....e non ci sono leggi adeguate per questi episodi.....per ora un sollievo per i genitori della ragazza.....e per te che stai in carcere spero che ci rimarrai......
matteo71
19/07/2015 18:03
Confermo le tue parole Giuseppe e proprio così !!!!!!!