Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino, stop appalto a Federteatri: Lollo Franco direttore artistico

PALERMO. Sarà Lollo Franco il direttore artistico del Festino 2015 di Palermo. Dopo la decisione di una settimana fa di revocare l'appalto alla Federteatri - che aveva affidato la direzione artistica al cantante Mario Venuti - l'amministrazione comunale ha assegnato l'organizzazione dell'evento dedicato a Santa Rosalia alla seconda classificata, l'associazione temporanea di impresa formata da Agave Etecnoline che ha proposto come direttore artistico Lollo Franco.

Sorpresa per la Federteatri che in una nota replica: "La documentazione presentata fin dall'inizio è stata attentamente esaminata dalla commissione di gara con esito positivo. La Federteatri è e rimane un insieme di operatori culturali a disposizione della città, dell'amministrazione, della Curia e della storia del Festino. Non intendiamo annunciare strumentalmente ricorsi di ogni genere anzi auspichiamo il buon esito della manifestazione augurando buon lavoro ai nuovi assegnatari".

Il caos intorno all'assegnazione dell'appalto era nato a causa dell'impossibilità da parte dell'associazione di poter procedere a subappalti, non avendo all'interno dell'associazione alcune professionalità pertinenti.

E arriva anche il commento di Mario Venuti, designato da Federteatri come direttore artistico, che commenta così sulla sua pagina Facebook: "Il Comune di Palermo ha revocato l'assegnazione del Festino di Santa Rosalia a Federteatri. Mancano alcuni requisiti richiesti. Ma come mai se ne sono accorti solo ora? Salta quindi anche il mio contributo come direttore artistico. Mi spiace. Avevo già coinvolto artisti di prima grandezza per un Festino ricco di novità. Sarà per un'altra volta..".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia