Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta dei prof a Partinico, bloccati gli scrutini

E' accaduto all’istituto Mario Orso Corbino dove i docenti si sono astenuti contro il disegno di legge “la buona scuola”

Foto archivio

PARTINICO. Oggi, presso l’istituto Mario Orso Corbino di Partinico sono stati bloccati i primi scrutini per protestare contro il disegno di legge “la buona scuola”. Nel corso della protesta si è svolta un’assemblea nel corso della quale le Rsu hanno presentato il testo attualmente in discussione al Senato: gli insegnanti hanno fatto notare come le modifiche non ne abbiano scardinato l'impianto basato su autonomia, merito e valutazione.

L’assemblea dei lavoratori – dicono i professori - ha giudicato insufficienti le modifiche apportate e inemendabile il ddl per l’impianto fortemente ideologico che gli si è dato. la gerarchizzazione della scuola insieme ad una discutibile valutazione degli insegnanti avrà come unica conseguenza lo scardinamento della struttura orizzontale e democratica della scuola, garanzia della libertà d’insegnamento sancita dalla nostra costituzione. Pertanto si continuerà con le azioni di protesta mettendo in atto il blocco degli scrutini. L'assemblea dei lavoratori ha chiesto ai senatori di "non approvare il disegno di legge".

Caricamento commenti

Commenta la notizia