stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fermata «Politeama», al via il cantiere per l'anello ferroviario
PALERMO

Fermata «Politeama», al via il cantiere per l'anello ferroviario

di
Passo avanti anche nel cantiere per il tram. In corso dei Mille posizionati asfalto e binari del nuovo ponte che collegherà la Stazione centrale con Roccella

PALERMO. Settimana che inizia, cantiere che trovi. Dovrebbero cominciare gli interventi di scavo in piazza Castelnuovo per la realizzazione di una delle fermate dell’anello ferroviario. Sono, invece, in via di definizione gli interventi sul nuovo ponte di corso dei Mille.

Sono stati posizionati i binari e si stanno ultimando le opere di cablaggio. In piazza Castelnuovo gli operai della Tecnis nelle settimane scorse hanno posizionato le barriere in cemento per delimitare l’area di cantiere. Qui sarà realizzata una la fermata «Politeama» dell’anello ferroviario. Il Comune ha emesso a fine aprile un’ordinanza per istituire una nuova zona di sosta per i taxi, «sfrattati» per fare spazio a ruspe e operai.

In questo momento gli operai della Tecnis si muovono su più fronti in città. Due in particolare i punti più «caldi»: via Emerico Amari e viale Lazio. Lungo l’asse che dal porto arriva fino al Politeama sono in corso gli interventi per lo spostamento delle sottoreti: parliamo di fognature, cavi elettrici e telefonici, condutture per l’acqua potabile e per il gas. Occorre, infatti, fare spazio per la galleria sotterranea che deve essere realizzata. Questi lavori hanno fatto registrare dei ritardi, tanto da costringere l’amministrazione comunale ad emettere ordinanze di proroga dei lavori.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X