Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giannini: "La scuola può sconfiggere la mafia con cultura della legalità"

PALERMO. «La formula delle piazze della legalità, che abbiamo scelto quest'anno, per ricordare Giovanni Falcone, è una buona iniziativa perchè collega il Nord e il Sud del Paese, mettendo insieme oltre 40 mila studenti». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, arrivando nell'aula Bunker dell'Ucciardone di Palermo dove, oggi, alla presenza di studenti, politici, magistrati ed esponenti delle forze dell'ordine, si ricorda il 23/mo anniversario della Strage di Capaci.

Giannini ha sostenuto l'importanza del lavoro degli insegnanti nel far crescere, tra gli studenti, «una forte cultura della legalità».

«La scuola può sconfiggere la mafia. È nelle aule che cresce la cultura della legalità 23maggioItalia #23Maggio #PalermoChiamaItalia». Così in un tweet il ministro dell'istruzione Stefania Giannini. In un altro messaggio sul social network il ministro ricorda: «Nell'aula bunker dell'Ucciardone in collegamento con le piazze della legalità #23Maggio #PalermoChiamaItalia».

2 Commenti

bartolomeo

23/05/2015 10:41

La Giannini solo per l'incoerenza che fino ad oggi la contradistinta non ha alcun titolo per parlare di scuola. Vedi l'assunzione di idonei nella scuola. Cmq grazie a Lei invito tutti gli idonei dei concorsi della P.A. a fare ricorsi per avere anche loro l'assunzione considerato che grazie a RENZI non si deve vincere il concorso ma solo superarlo. Vergogna!!!!!!!!!!! Non voterò mai più il PD.

Mario Rossi

23/05/2015 12:09

..concordo con la Giannini sul fatto che la cultura della legalità debba essere insegnata a scuola, con la reintriduzione di una materia, a mia avviso fondamentale, che è stata "inspiegabilmente" tolta dalle lezioni, ovvero l'Educazione Civica. E mi si permetta di aggiungere: meno manifestazioni e più contrasto alla criminalità!!!

filrouge

26/06/2015 08:12

Certo , a scuola si insegna la legalità :in Parlamento diventa un optional!

Commenta la notizia