stampa
Dimensione testo
PUNTA RAISI

Spazi in aeroporto senza gara, Orlando chiede relazione alla Gesap

Il Comune ha chiesto che la relazione sia trasmessa alla Procura della Repubblica, perché si accerti ogni eventuale illecito penale
aeroporto palermo, Leoluca Orlando, Santi Palazzolo, Palermo, Cronaca
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

PALERMO. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato una lettera al Consiglio d'amministrazione della Gesap (la società che gestisce l'aeroporto di Punta Raisi), sollecitando la presentazione alla prossima assemblea dei soci di una relazione dettagliata sull'affidamento, nel 2008, di spazi a due aziende, senza procedura di gara e a condizioni più svantaggiose per la Gesap, rispetto a tutte le altre aziende che hanno ottenuto la concessione a seguito di gara pubblica.

Il Comune ha chiesto che la relazione sia trasmessa alla Procura della Repubblica, perché si accerti ogni eventuale illecito penale. "L'aver doverosamente denunciato l'illecita richiesta di denaro da parte dell'allora presidente della Camera di commercio, Roberto Helg, non può essere oggi un pretesto per chiedere la violazione di leggi o addirittura la perpetrazione di favoritismi di ogni genere - ha affermato Orlando -. La Sicilia è stanca di scorciatoie e scampoli di favoritismi pretesi da quanti si auto-dichiarano rappresentanti dell'antimafia".

 

Nei giorni scorsi si era sollevata una polemica dopo che la Gesap aveva deciso di non prorogare la concessione dello spazio a Santi Palazzolo, il pasticciere che lo scorso marzo aveva fatto arrestare Roberto Helg mentre intascava una tangente di 100 mila euro (chiesta per il rinnovo della concessione), e di indire una gara.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X