stampa
Dimensione testo
GANGI

Vuole Little Pony nella torta ma trova Little Tony: gaffe di un pasticcere

di
Un compleanno che la piccola non dimenticherà facilmente

GANGI. Aveva chiesto ai genitori un regalo per i suoi nove anni, quello di poter avere una torta del suo cartone animato preferito, Little Pony. Al momento di spegnere le candelina, ha trovato sì la torta, ma con la faccia e il sorriso di un altro mito, non certo un cartone: Little Tony. A Gangi, paese delle Madonie, qualcosa per una bimba non è andata secondo le previsioni.

Aveva espresso alla mamma il desiderio di avere la sua torta con i suoi personaggi preferiti: Little Pony una serie di cartoni animati che va per la maggiore tra i piccoli telespettatori. Piccoli animali che fanno dell'amicizia tra loro la forza in questa vita. L'espressione della piccola non appena è stata scartata la torta è cambiata subito. Da gioia si è trasformata in incredulità e poi in tristezza. Il pasticcere di Gangi non proprio al passo con i tempi ha realizzato una torta che raffigurava Little Tony cantante mito della generazione degli anni 60 e 70.

La bambina neppure conosce il cantante che si chiamava Antonio Ciacci  che era nato a Tivoli, il 9 febbraio 1941 e morto a Roma dopo una lunga malattia  il 27 maggio 2013. Little Tony è stato un cantante e attore sammarinese, interprete di numerosi successi come Cuore matto, Riderà e 24 mila baci, cantata in coppia con Celentano e classificatasi seconda al Festival di Sanremo 1961. Di tutto questo la piccola festeggiata non sapeva nulla e la sua faccia alla vista della torta ha lasciato pochi dubbi sul gradimento della torta. I suoi nove anni  non li dimenticherà più. Forse a vita.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X