Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassonetti stracolmi di rifiuti, protestano i senza casa dell'Ex Onpi

Le 100 persone che qui vi vivono ormai stabilmente hanno bloccato la strada utilizzando i cassonetti ricolmi di spazzatura

PALERMO. Protesta questa mattina dei senza casa che da oltre un anno hanno occupato l’Ex Onpi in via Luigi Ferrara nella zona di Partanna Mondello a Palermo. Le 100 persone che qui vi vivono ormai stabilmente hanno bloccato la strada utilizzando i cassonetti ricolmi di spazzatura. Lamentano che da settimane la Rap, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo, non pulisce la zona e non svuota i contenitori.

Sono intervenuti gli agenti di polizia. I senza casa ormai da un anno vivono nella struttura fatiscente di oltre 10mila metri quadri dove fino al giugno 2010 c’era l’Onpi, l’ex casa di riposo comunale sgomberata dall’amministrazione del sindaco Diego Cammarata per eseguire dei lavori di ristrutturazione – approvati nel settembre 2011 – ma mai iniziati. I locali dell’ex Onpi adesso sono occupati da un gruppo di famiglie sotto sfratto che a spese proprie hanno ripulito e ristrutturato gli spazi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia