Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacce a un disabile: arrestato posteggiatore abusivo

L'uomo sorpreso dai carabinieri nel parcheggio di Largo Cavalieri del Lavoro, nei pressi di viale Strasburgo

PALERMO. Il parcheggio era pubblico ma da tempo era gestito da Ignazio D'Anna 43 anni, posteggiatore abusivo negli stalli in Largo Cavalieri del Lavoro nella zona tra via Belgio e viale Strasburgo a Palermo. Chi non pagava rischiava anche di restare bloccato con l'auto, strattonato e minacciato.

Un trattamento che non veniva risparmiato a nessuno, Neppure ad un anziano disabile che più volte si era rifiutato di pagare l'obolo preteso. Stavolta però l'aggressione è avvenuta sotto gli occhi dei carabinieri del servizio scorte.

I militari hanno visto D'Anna che con la sua auto ha bloccato l'anziano.Gli ha urlato che se voleva parcheggiare qui doveva pagare altrimenti non usciva. Il pensionato era sceso da casa per recarsi al cimitero. Frastornato era in balia del posteggiatore.

In soccorso sono arrivati i carabinieri con l'aiuto dei colleghi della stazione Crispi. Hanno bloccato il posteggiatore abusivo e l'hanno ammanettato. D'Anna è accusato di tentata estorsione aggravata. L'arresto è stato convalidato. Il posteggiatore è stato rimesso in libertà.

Nel corso dell'udienza il giudice ha disposto l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia