LA MANIFESTAZIONE

Sparatoria al tribunale di Milano, incontro magistrati e avvocati a Palermo - Video

di

PALERMO. Magistrati e avvocati palermitani si sono incontrati questa mattina nell'aula magna della Corte d'appello del tribunale di Palermo per discutere dei problemi della sicurezza nei tribunali, tornati d'attualità dopo la strage di Milano. L'iniziativa è organizzata dall'Ordine dei legali, dalla Corte d'appello e dalla Procura generale. Per consentire la più ampia partecipazione è stata disposta anche la sospensione delle udienze per la durata dell'incontro.

Alla manifestazione presente, tra gli altri, il procuratore aggiunto Leonardo Agueci che ha parlato dei rischi legati non soltanto alla sicurezza “fisica” nei confronti dei magistrati ma anche del rapporto dei cittadini con la giustizia.

Panico al Palazzo di Giustizia di Milano, spari e sangue: tutte le foto

“Al tribunale di Palermo – ha detto - la sicurezza è da tempo una priorità ma questo non ci deve tranquillizzare perché ci sono delle motivazioni più profonde, emerse nella vicenda di Milano. La sicurezza è legata al rapporto che i cittadini hanno con la giustizia. Importante il messaggio che ha lanciato ieri il presidente Mattarella che ha fatto riferimento al sostegno alla magistratura che deve arrivare da parte di tutti. Milano – ha aggiunto Agueci - insegna che anche i magistrati che esercitano funzioni apparentemente prive di rischi, in realtà possono correre dei pericoli. Il problema adesso deve essere affrontato in modo globale”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X