Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana a Trappeto, costone finisce sulla strada: traffico deviato

TRAPPETO. Parte del costone roccioso è crollato a Trappeto nei pressi del Lido Casello. I detriti sono finiti sulla sede stradale ed è stato necessario l'intervento di carabinieri, vigili del fuoco e del personale della protezione civile comunale per ripristinare la viabilità. È stato interrotto anche il transito ferroviario per verificare se la frana abbia danneggiato i binari.

Ieri un grosso masso si è staccato dal costone roccioso a Pioppo nei pressi della statale 186 e ha colpito un vettura danneggiandola. Sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. Già a luglio del 2014 si erano verificati altri crolli nella zona e la strada era stata chiusa al transito.

Il masso di circa 40 chili è finito su una Toyota Rav di un'automobilista di Monreale, al km 11+700 della statale 186, nei pressi di via Pensabene nel territorio di Pioppo. La donna alla guida non è rimasta ferita. Danni alla vettura. I tecnici del soccorso alpino hanno eseguito un sopralluogo e ci sarebbero altri massi pericolanti in zona. La strada è stata momentaneamente chiusa. Sono intervenuti anche i carabinieri, i tecnici dell'Anas e della protezione civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia