stampa
Dimensione testo
CONTROLLI SUI BINARI

Frana a Trappeto, costone finisce sulla strada: traffico deviato

di

TRAPPETO. Parte del costone roccioso è crollato a Trappeto nei pressi del Lido Casello. I detriti sono finiti sulla sede stradale ed è stato necessario l'intervento di carabinieri, vigili del fuoco e del personale della protezione civile comunale per ripristinare la viabilità. È stato interrotto anche il transito ferroviario per verificare se la frana abbia danneggiato i binari.

Ieri un grosso masso si è staccato dal costone roccioso a Pioppo nei pressi della statale 186 e ha colpito un vettura danneggiandola. Sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. Già a luglio del 2014 si erano verificati altri crolli nella zona e la strada era stata chiusa al transito.

Il masso di circa 40 chili è finito su una Toyota Rav di un'automobilista di Monreale, al km 11+700 della statale 186, nei pressi di via Pensabene nel territorio di Pioppo. La donna alla guida non è rimasta ferita. Danni alla vettura. I tecnici del soccorso alpino hanno eseguito un sopralluogo e ci sarebbero altri massi pericolanti in zona. La strada è stata momentaneamente chiusa. Sono intervenuti anche i carabinieri, i tecnici dell'Anas e della protezione civile.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X