Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella a Palermo: a messa a S. Michele, poi il rientro a Roma

Foto Petyx

PALERMO. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è stato a Palermo per il week end, questa mattina è uscito di buon'ora da casa per andare a messa nella chiesa di San Michele, che si trova a poca distanza dal palazzo  dove il capo dello Stato abita quando viene nel capoluogo siciliano.

Mattarella ha assistito alla funzione religiosa e ha ricevuto la Comunione. Dopo la messa è rientrato a casa. Il presidente della Repubblica sta facendo ritorno nella Capitale.

Anche stavolta il presidente Mattarella è giunto in città con un volo di linea Alitalia da Fiumicino. E' la terza volta che un capo di Stato preferisce partire con un aereo civile piuttosto che con un volo di Stato. L'ingresso del presidente Mattarella, arrivato nello scalo romano con un'auto scortata da staffette della Polizia Stradale intorno alle 9.40, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte di alcuni passeggeri che sostavano nella hall del terminal 1.

Ieri pomeriggio Mattarella ha lasciato la sua abitazione di via Libertà per recarsi al cimitero di Castellamare del Golfo (Tp), dove sono sepolti la moglie e il fratello del Capo dello Stato, Piersanti, l'ex presidente della Regione siciliana ucciso dalla mafia nel giorno dell'Epifania di 35 anni fa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia