stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Mattarella a Palermo: a messa a S. Michele, poi il rientro a Roma
IN VISITA PRIVATA

Mattarella a Palermo: a messa a S. Michele, poi il rientro a Roma

messa, Palermo, presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Palermo, Cronaca
Foto Petyx

PALERMO. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è stato a Palermo per il week end, questa mattina è uscito di buon'ora da casa per andare a messa nella chiesa di San Michele, che si trova a poca distanza dal palazzo  dove il capo dello Stato abita quando viene nel capoluogo siciliano.

Mattarella ha assistito alla funzione religiosa e ha ricevuto la Comunione. Dopo la messa è rientrato a casa. Il presidente della Repubblica sta facendo ritorno nella Capitale.

Anche stavolta il presidente Mattarella è giunto in città con un volo di linea Alitalia da Fiumicino. E' la terza volta che un capo di Stato preferisce partire con un aereo civile piuttosto che con un volo di Stato. L'ingresso del presidente Mattarella, arrivato nello scalo romano con un'auto scortata da staffette della Polizia Stradale intorno alle 9.40, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte di alcuni passeggeri che sostavano nella hall del terminal 1.

Ieri pomeriggio Mattarella ha lasciato la sua abitazione di via Libertà per recarsi al cimitero di Castellamare del Golfo (Tp), dove sono sepolti la moglie e il fratello del Capo dello Stato, Piersanti, l'ex presidente della Regione siciliana ucciso dalla mafia nel giorno dell'Epifania di 35 anni fa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X