Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggio di autocarri, sequestrata una vasta area a Palermo

PALERMO. La polizia municipale di Palermo ha sequestrato nel quartiere Oreto, un’area di circa 12.000 metri quadrati, adibita abusivamente a parcheggio di autocarri. Nell’ambito della stesso intervento, gli agenti del nucleo di polizia urbanistico edilizia, hanno sequestrato una discarica di rifiuti speciali e cinque manufatti abusivi. L’amministratore unico della società proprietaria è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Per fare spazio al parcheggio, sono stati estirpati circa 7.000 metri quadrati di un agrumeto storico, invadendo un terreno di proprietà altrui ed utilizzando materiali provenienti da demolizioni e scarifiche.
All’interno dell’area, sostavano due containers e cinque rimorchi colmi di rifiuti speciali , n pericolosa promiscuità. Inoltre, circa 500 metri quadrati di terreno venivano destinati come discarica di rifiuti speciali: circa 50 metri cubi, di scarti di rottamazioni meccaniche, blocchi motori unti di sostanze oleose, pneumatici esausti, sospensioni e ganasce dismesse, materiale elettrico, ferroso e plastico di vario genere, legnami e scarti edili.

Per abusivismo edilizio sono stati sequestrati tre manufatti, due di circa 40 metri quadrati ciascuno ed uno di circa 50 metri quadrati, utilizzati per il ricovero di attrezzi e la custodia degli automezzi e due capannoni, in lamiera, con strutture in ferro infisse al suolo, l’uno esteso circa 100 metri quadrati e l’altro circa 200 metri quadrati, adibiti al ricovero di automezzi.

Denunciato all’autorità giudiziaria, l’amministratore unico della società.
Sono in corso ulteriori accertamenti sulla tracciabilità dei rifiuti, nei confronti della ditta operante all’interno dell’area che risulta iscritta all’ albo nazionale dei gestori ambientali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia