Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finti agenti della Dia bloccano e rapinano un commerciante

PALERMO. Lo hanno aspettato sotto casa all'alba. Il grossista di frutta ha uno stand al mercato ortofrutticolo di Palermo. E' stato fatto scendere dalla sua vettura e fatto salire su un'altra auto. A bloccarlo in viale Strasburgo quattro finti agenti della Dia. con tanto di pettorina blu.

Dovevano portarlo nella Villa Ahrens sede della direzione distrettuale antimafia. Non appena l'uomo è salito in auto ha compreso che quelli lì non erano agenti. Ha intuito immediatamente che erano quattro rapinatori. I finti agenti gli hanno portato via 5 mila euro in contanti, il telefonino cellulare e anche le chiavi di casa. Poi hanno abbandonato il commerciante per strada. Così si sono diretti verso l'abitazione della vittima.

Volevano completare il colpo ripulendo l'appartamento. Il colpo non è andato a buon fine. I rapinatori hanno indovinato il piano dove viveva il grossista, ma hanno infilato le chiavi nella porta sbagliata quella del vicino di casa. L'uomo sentendo armeggiare nella serratura ha avvertito la polizia. Non appena hanno sentito le sirene i quattro sono fuggiti. Sono tuttora ricercati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia