Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, gli scippano la borsa: dentro c’erano 64 mila euro

La vittima è il responsabile di un supermercato che stava per recarsi in banca a versare il danaro. A entrare in azione sono stati due malviventi in piazza Sant’Antonino

PALERMO. Stavolta gli scippatori hanno fatto «Bingo» e sono riusciti a mettere le mani su 64 mila euro, un bottino da record. La vittima è il responsabile di un supermercato che stava per recarsi in banca a versare i soldi dell’incasso. Un caso sul quale sono al lavoro gli investigatori della polizia, che ieri pomeriggio si sono messi all’opera sull’assalto compiuto in piazza Sant’Antonino, a due passi dalla stazione centrale. Il colpo è scattato intorno alle 15, quando due malviventi hanno affrontato l’uomo, che ha 53 anni, e gli hanno portato via la borsa piena di soldi. Uno scippo durato pochi attimi, che, in base alle dichiarazioni della vittima, sarebbe stato compiuto da due extracomunitari, con tutta probabilità di origine nordafricana. Il malcapitato, sotto choc per avere perso i 64 mila euro, ha raggiunto gli uffici della polizia ferroviaria per presentare la denuncia. Sul posto sono arrivati, su indicazione della centrale operativa della questura, anche gli agenti delle volanti. La vittima dello scippo è stata ascoltata a lungo. Gli agenti gli hanno chiesto le descrizioni dei banditi per avviare le indagini e andare alla ricerca degli autori del colpo. Gli investigatori sono andati anche alla ricerca di eventuali telecamere che abbiano potuto riprendere le fasi della rapina. Adesso si attendono gli sviluppi delle indagini.

Sono giorni di gran lavoro per le forze dell’ordine, visto che nel periodo dello shopping natalizia cresce l’allarme rapine. Domenica sera bande di rapinatori hanno agito in diverse zone della città. Poco dopo le 19,30 tre malviventi con volti coperti, guanti alle mani e armati di pistola hanno fatto irruzione nel supermercato «Eurospin» di via Partanna Mondello. I rapinatori hanno arraffato mille euro e si sono dati alla fuga a bordo di un’Opel Astra rubata che era stata rubata il 10 dicembre. La macchina è stata poi ritrovata in serata allo Zen. Ieri sera la stessa banda sarebbe entrata di nuovo in azione nella zona di San Lorenzo, prendendo di mira un altro supermercato.

Sempre domenica sera, altri due banditi hanno fatto irruzione nel negozio di detersivi «Ferdico» di via Simone Cuccia. I rapinatori, armati di un flex, hanno immobilizzato e rinchiuso in un bagno gli impiegati dell’esercizio commerciale. Poi si sono diretti nel luogo in cui c’era la cassaforte e l’hanno aperta con il potente strumento da lavoro portando via il contenuto. Il bottino è da quantificare. Non si esclude che i malviventi abbiano potuto contare su una preziosa soffiata. Negli esercizi commerciali presi di mira sono stati compiuti sopralluoghi dagli agenti. I quali ieri pomeriggio si sono occupati anche di uno scippo contro una ragazza compiuto nella zona della stazione Notarbartolo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia