Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’assessore vuole le isole pedonali a Palermo, sei d’accordo anche tu? Commenta con noi

Le isole pedonali, a Palermo, non sembrano piacere a tutti. I commercianti ne chiedono la sospensione almeno per il periodo natalizio mentre i residenti invocano la realizzazione di tutte le richieste di modifica presentate al Comune

Le isole pedonali, a Palermo, non sembrano piacere a tutti. Se ne è parlato a Ditelo a Rgs (ascolta qui la puntata di oggi) I commercianti ne chiedono la sospensione almeno per il periodo natalizio mentre i residenti invocano la realizzazione di tutte le richieste di modifica presentate al Comune. Intanto le vendite vanno male e si teme che le festività non riescano a colmare il calo di introiti registrati nelle ultime settimane.

Il nuovo piano del Comune prevedeva che entro l’8 dicembre sarebbero dovute essere pedonalizzate piazza Magione (già esiste un’ordinanza) e piazza Marina. Intanto sono partite da più di una settimana le navette all’interno delle isole pedonali. Sono due linee: gialla e verde e il costo è di appena 52 centesimi. E nessuno le prende. Inoltre, per tutte le domeniche di novembre l’amministrazione ha concesso la trasformazione in parcheggio della corsia preferenziale di via Roma. Continuerà questa iniziativa? Ha portato benefici?

Ai lettori di Gds.it chiediamo: l’assessore vuole le isole pedonali a Palermo, sei d’accordo anche tu? Commenta con noi

Caricamento commenti

Commenta la notizia