Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immobili, magazzini e auto: sequestro a un trafficante di Palermo

L'operazione è stata svolta dala guardia di finanza nei confronti di Giorgio Stassi, dedito allo spaccio di stupefacenti alla Zisa

PALERMO. La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato nel capoluogo siciliano cinque immobili, due magazzini, un'auto, due moto e disponibilità finanziarie, per un valore di oltre 700 mila euro, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Procura. Il sequestro ha riguardato beni riconducibili a Giorgio Stassi, 59 anni, gravato da numerosi precedenti penali, ritenuto socialmente pericoloso dal Tribunale di Palermo - con sentenza del 2011 - e condannato in via definitiva nel 2012 dalla Corte di Appello di Palermo, per reati connessi al traffico di droga.

Nell'ultima condanna, che riguarda fatti commessi fino al 2011, all'indagato veniva contestato di avere fatto parte di un gruppo criminale, dedito allo spaccio di droga nel quartiere «Zisa» di Palermo. Il sequestro eseguito trae origine dalle indagini svolte dal Gico della Guardia di Finanza di Palermo, che ha rilevato un'evidente sproporzione tra i redditi dichiarati dal complessivo nucleo familiare del soggetto e le numerose acquisizioni patrimoniali realizzate nel tempo.

Nello specifico, i riscontri effettuati dalle Fiamme Gialle hanno permesso di evidenziare come il nucleo familiare dell'interessato, composto da cinque persone, abbia fiscalmente dichiarato redditi irrisori e, comunque, appena sufficienti a soddisfare le primarie esigenze di sussistenza, ma non idonei a consentire l'accumulo di risparmi, l'acquisto di beni immobili, oltre che di due motoveicoli e di un'autovettura, tutte spese risultate incompatibili con la descritta situazione reddituale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia