Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luci riparate ma di nuovo guaste: buio in tre gallerie sulla Statale 113

Pericoli lungo la statale 113. Il direttore regionale dell’Anas: danneggiate da furti e maltempo, stiamo cercando i fonti per nuovi impianti

PALERMO. Si spengono di nuovo le luci in tre gallerie sulla statale 113 fra Balestrate e Terrasini. Torna cosi' la paura per chi attraversa i tunnel dove il quaranta per cento delle lampade sono fuori uso. Erano state riparate nei mesi scorsi dall'Anas. Ma adesso si sono spente nuovamente. Il direttore regionale dell'Anas, Salvatore Tonti, spiega: "Si tratta di vecchi impianti rovinati con il passare del tempo, danneggiati da furti, animali e dal maltempo. Stiamo cercando i fondi per realizzare nuovi impianti e risolvere definitivamente il problema".

Le gallerie al buio o con scarsa illuminazione sono considerate dagli esperti di sicurezza stradale tra i pericoli maggiori per gli automobilisti: entrando e uscendo dai tunnel, se si passa dalla luce del sole al buio o viceversa, si ha un attimo di accecamento che puo' essere fatale. Tonti afferma: "La galleria di Balestrate va sistemata. Ha avuto un intervento di riparazione temporaneo per mantenere almeno l'illuminazione parziale poiche' stiamo recuperando i fondi necessari, 90 mila euro, per un intervento definitivo". Per le altre due invece domani i tecnici Anas effettueranno un sopralluogo per verificare l'entita' del problema.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia