Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Treni e ritardi, i disagi quotidiani per i pendolari dalla stazione di Piraineto a Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Lavoro/77

Michela

Lavoro da sei anni in un ente di formazione professionale. Ho due figlie che studiano e non percepisco lo stipendio da mesi, ormai. L’anno scorso siamo stati tutti sospesi per 6 mesi. Sono una mamma disperata.

Si attendono i fondi da destinare all’Avviso 18. Una misura che consentirà attraverso il finanziamento degli enti di formare in Sicilia 5 mila operatori socio sanitari, figura molto richiesta dagli ospedali. Settecento enti avevano fatto richiesta per accedere ai fondi. Il bando della Regione da 40 milioni di euro, pubblicato nel 2011, è stato rispolverato nel gennaio 2013. È stato portato avanti dall’assessorato alla Sanità assieme a quello della Formazione: una sinergia che sarebbe servita a formare quelle figure necessarie a ricoprire alcuni vuoti nelle piante organiche delle strutture ospedaliere siciliane, così come è avvenuto nelle altre regioni italiane.

 

Assistenza/40

Marcello

Vi scrivo per segnalare, come di consueto tutti gli anni in merito hai pagamenti dell’integrazione affitto, che attendiamo i rimborsi per l’annualità 2012/13. Quando questi soldi verranno dati alle famiglie?

Ad oggi, non sono ancora note le somme destinate dalla Regione al Comune di Palermo per erogare i contributi dell’anno in questione.

 

Trasporti/22

Umberto Benincasa

da via Alcide De Gasperi

Recandomi in diverse ore di giorno allo stadio delle Palme, percorrendo il marciapiede del capolinea dell’Amat, gli autobus in sosta, nel periodo di riposo dell’autista, rimangono inspiegabilmente tutto il tempo con il motore in funzione, inquinando. Oltretutto, di fronte all’ospedale Cto.

Dalla pagina Facebook di Ditelo a Rgs

 

Sms firmato

Siamo dei pendolari che viaggiano con il treno che va da Piraineto a Palermo. Di questo passo perderemo il lavoro, perché il treno delle 06,28 quasi tutte le mattine ritarda di 30 minuti.

 

Cultura/5

Claudio Spataro

da Monte Pellegrino

Voglio segnalare lo stato di abbandono e di pericolo in cui versa la struttura che regge la statua di Santa Rosalia, a Monte Pellegrino.

 

Sicurezza/4

Giuseppe Guaresi

da via Cristodulo

Questa mattina (ieri, ndr) alcuni bambini che frequentano la scuola elementare Castrogiovanni si rincorrevano e uno di loro è finito contro l’asta di ferro che esce dal muro. Fortunatamente solo spavento. Si intervenga prima che succeda qualche tragedia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia