Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un ictus mentre è in auto a Partinico: in gravi condizioni leader di Legambiente

PALERMO. È in gravissime condizioni Gino Scasso storico leader di Legambiente colpito da un ictus mentre era alla guida della sua auto. E' accaduto la scorsa notte. Scasso stava tornando  da Cinisi dove aveva partecipato ad un convegno celebrativo di un’associazione culturale.

Ha avuto un malore mentre stava percorrendo via Principessa Elena. Il presidente di Legambiente è riuscito ad accostare l’auto prima di accasciarsi al volante, cosciente ma in grave stato confusionale.

Il fatto è avvenuto in piena notte e i primi soccorsi sono arrivati verso le 4 di mattina. Il primo ad arrivare sul posto è stato il professore Salvo Vitale, amico personale e di partito, avvisato in piena notte attraverso il cellulare di Scasso. Un’ambulanza ha prestato i primi soccorsi.

Giunto all’ospedale di Partinico le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che i sanitari ne hanno disposto l’immediato trasferimento all’ospedale Ingrassia di Palermo.

Le sue condizioni destano preoccupazione tanto che i sanitari parlano di coma irreversibile. Gino Scasso, docente di lettere in pensione, è stato esponente dei Verdi, vicesindaco nella prima giunta Cannizzo, più volte consigliere comunale, consigliere provinciale per i Verdi, esponente di Democrazia proletaria e del Pdup.

Caricamento commenti

Commenta la notizia