Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investe una donna e fugge, rintracciato 80enne: non mi ero accorto di nulla

È accaduto in via Messina Marine. Grazie ad alcuni testimoni sarebbe stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per omissione di soccorso

PALERMO. Un’altra donna è stata investita ieri sera in via Messina Marine, a Palermo. La donna è finita rovinosamente a terra ed è stata trasportata dai sanitari del 118 al Bucchieri La Ferla. L'automobilista è fuggito. Grazie ad alcuni testimoni sarebbe stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per omissione di soccorso. L'uomo di 80 anni avrebbe detto ai militari che non si sarebbe accorto di avere colpito la donna.

Ad avvertire i carabinieri un testimone che aveva visto una Panda di colore celeste investire una donna di 74 anni di Palermo. La vittima stava camminando a piedi sulla Strada statale 113 all’altezza del civico 612, quando era stata colpita dallo specchietto lato destro della vettura che proseguiva la marcia in direzione di Ficarazzi, senza fermarsi. La donna caduta a terra, era stata soccorsa dal 118  e trasportata all’ospedale Buccheri La Ferla, dove le è stata riscontrata uns “frattura e lussazione caviglia sinistra e una frattura perone sinistro, trauma cranico e al torace". La prognosi di 30 giorni.
I carabinieri  controllando la banca dati, risalivano all’identità del proprietario, un pensionato palermitano di 81 anni, che raggiunto dai militari presso la sua abitazione di Ficarazzi, dichiarava di non essersi accorto di nulla.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri con l’accusa di: omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente e lesioni gravi, con il contestuale ritiro della patente di guida.

Quest’anno sono moltissimi i pedoni investiti a Palermo. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi in via del Levriere, all'altezza di via del Bassotto nel quartiere Bonagia. Un uomo di 87 anni è stato trasferito dal personale del 118 all'ospedale Civico. Nell'incidente sono rimasti feriti anche due motociclisti. Ad accertare le responsabilità sono impegnati gli agenti dell'infortunistica della polizia municipale.

Un altro caso qualche giorno prima. Stavolta era toccato a una ragazza rumena di 24 anni: la povera malcapitata stava attraversando la strada, ieri mattina, quando è stata travolta da un’auto in via Serradifalco. La donna, Alina A. è finita in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad una serie di accertamenti clinici, ne hanno escluso per fortuna la riserva sulla vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia