Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini piange l'attore e regista Ciccio Randazzo, il sindaco Monteleone: «Perdiamo un figlio innamorato del suo paese»

Aveva 79 anni e da tempo lottava contro una malattia. Per lui tantissimi messaggi di cordoglio sui social

Carini in lacrime per la scomparsa di Ciccio Randazzo, attore e regista che aveva 79 anni. Lottava da tempo contro una malattia e la notizia della sua morte ha profondamente colpito l'intera comunità, dove era molto amato e apprezzato. Tantissimi i messaggi di cordoglio condivisi sui social che testimoniano l'affetto dei suoi concittadini, ma anche di chi aveva lavorato con lui.

Quelle del sindaco di Carini, Giovì Monteleone, sono parole di grande stima: «L'attore, regista, profondo conoscitore della storia del nostro territorio e autore di diversi libri sul nostro comune, amministratore del Teatro stabile di Carini, fondatore dell'agenzia di formazione artistica MeRa film e socio fondatore della sede locale di Archeoclub d’Italia, Ciccio Randazzo ci ha lasciato. In un post scritto sul suo blog così sì descriveva: «Mi considero un diversamente giovane arricchito da tre passioni che hanno coronato sempre la mia vita. In ordine di tempo: il teatro, la storia locale e la famiglia, quest’ultima diventata primaria per amore, dedizione, supporto ricevuto. Ho incontrato e sposato una bravissima e bellissima donna, che nel tempo mi ha dato in dono tre gioielli… i miei tre meravigliosi figli». E proprio alla moglie Teresa, ai figli Marianna, Giampiero e Luciano e al fratello Giovanni - prosegue il primo cittadino - vanno le mie più sentite condoglianze. Oggi tutta Carini è in lutto perché perde un figlio, innamorato del suo paese, un cittadino attivo che tanto ha donato alla comunità».

E ancora: «Riposa in pace caro Ciccio - scrive Giovanni - mio amico meraviglioso, compagno di mille avventure e persona estremamente generosa. L'arte in tutte le sue sfumature era la tua vita. Una mente sempre al lavoro, alla ricerca di cose nuove, stimoli e cultura. Ciao». Lo ricorda anche l'amico Fabrizio: «Non ci credo ancora, ho sperato fino all'ultimo che la situazione potesse migliorare, che avremmo continuato a confrontarci, a lavorare, ad abbracciarci. E invece devo dirti addio, caro Ciccio. Qui tutta Carini piange per te, hai lasciato un segno indelebile perché il tuo legame con questo territorio era fortissimo e pieno d'amore. Ciao amico mio, non ti dimenticheremo mai».

Messaggio di cordoglio anche da parte dell’Associazione Teatrale Atma di Montelepre, la presidente Eleonora Gaglio scrive: «Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo, confrontarci e di lavorarci. Ciccio Randazzo era un un uomo di grande spessore culturale, per noi è stato un maestro». «Un artista vero - scrive Mariano - un uomo umile che sapeva insegnare con immensa sapienza l'arte. Grazia Ciccio, da tutti noi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia