Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sarà presentato al Festival di Cannes il film col giovane palermitano Cadili

Orio Scaduto, Antonio Cadili e Anna Attademo

Sarà presentato al 75° Festival di Cannes «Il teorema della felicità», film di Luca Fortino con Andrea Tidona, Orio Scaduto e il giovanissimo Antonio Tancredi Cadili. Si tratta di una fiaba urbana che racconta i giorni del primo lockdown durante la pandemia, attraverso l'esperienza di un bambino.

Girato nel quartiere del Capo di Palermo, «Il teorema della felicità» è una coproduzione italo-canadese, nato dalla collaborazione tra Odfix di Marie Ange Barbancourt con Dorado Pictures di Luca Fortino.

Protagonista, insieme ad Andrea Tidona, Nastro d’argento per «La meglio gioventù» nel 2003, è Antonio Tancredi Cadili, palermitano che si è già distinto nel mondo dell'arte e dello spettacolo. Nel film, così come nella vita reale, Antonio è un giovane puparo e abile intrattenitore.

«Ai bambini stiamo insegnando che i supereroi esistono solo nei fumetti perché siamo ciechi davanti alla straordinarietà della classe sociale degli anziani - ha detto Luca Fortino -. Il teorema della felicità vuole occuparsi anche di loro. E lo fa nel modo più efficace, attraverso gli occhi dell’unico testimone in grado di trasmetterne l’effettivo valore: un bambino».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia