Se in porta il Palermo è in chiusura, per quanto riguarda gli altri reparti, i discorsi e i colloqui sono serrati ma non ancora definiti. De Sanctis sta cercando un difensore centrale anche perché l’infortunio di Lucioni non permette a Dionisi di avere una valida alternativa a Nedelcearu come centrale difensivo da affiancare a Nikolaou o Ceccaroni. Peda è ancora giovane e al momento non garantisce affidabilità da un punto di vista carismatico e di esperienza.
Graves, invece, è in uscita anche se il suo trasferimento alla Reggiana pare abbia subito un’improvvisa frenata: il fatto che il Palermo non abbia ancora trovato un nuovo elemento sul mercato ha sostanzialmente rallentato la cessione del difensore danese che in questo momento sta cercando, attraverso il suo entourage, un’altra destinazione per il proprio futuro, sempre se alla fine lascerà i rosanero (a questo punto il condizionale è d’obbligo visto che le due trattative, quella in entrata e quella in uscita, sono collegate). Il nome di Ceccherini è quello che più di tutti piace al direttore sportivo rosanero, che vorrebbe trovare la soluzione migliore per accaparrarsi il trentaduenne centrale del Verona. Ogni giorno potrebbe essere quello giusto per affondare il colpo decisivo. Quello che, il Palermo, dovrà fare anche in avanti.
Il reparto offensivo, infatti, manca di un elemento che sia in grado di offrire nuovi spunti tattici a Dionisi e per questo il ds rosanero sta cercando di scandagliare il mercato alla ricerca della migliore occasione. Crnac ormai è un capitolo chiuso, adesso anche ufficialmente: il Norwich ha messo sul piatto addirittura 11 milioni di euro per il Rakow che non ha battuto ciglio e lasciato partire il croato. Per Allende, il Celta Vigo sta cercando di imitare i colleghi del Rakow provando a venderlo al miglior offerente e per questo la trattativa sta prendendo strade tortuose e difficilmente percorribili. Intanto, la novità è un concreto sondaggio del Catanzaro su Di Mariano (nella foto di Tullio Puglia): il palermitano interessa ai giallorossi e i rosanero, di fronte ad un’offerta congrua, potrebbero privarsi dell’esterno.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia