Il mercato del Palermo non si fermerà agli innesti previsti in settimana: una volta ufficializzati Alexis Blin, Niccolò Pierozzi, Francesco Di Bartolo e Valentin Gomez (i primi tre si aggregheranno ai compagni a Manchester, l’argentino farà ritorno in patria per il prestito al River Plate), il club di viale del Fante lavorerà per migliorare quei reparti che al momento risultano scoperti.
Uno di questi è la difesa, dove Morgan De Sanctis ha messo nel mirino da circa due settimane Federico Ceccherini (nella foto) del Verona. Il dialogo era partito nell’ambito dell’affare che ha portato in rosanero Thomas Henry, ma nonostante il giocatore abbia manifestato gradimento verso la possibile destinazione non si è ancora giunti a un’offerta concreta: ecco dunque che altre squadre cadette hanno avviato le interlocuzioni con gli scaligeri, per provare ad anticipare il Palermo e portare nelle proprie file l’ex Fiorentina e Karagumruk.
In quattro, rosa compresi, hanno bussato al Verona per Ceccherini: il Bari lo ha inserito in un elenco di nomi d’esperienza per potenziare l’organico (che da quest’anno dovrà fare a meno di una bandiera come Valerio Di Cesare), la Sampdoria dopo aver ufficializzato Romagnoli vorrebbe un altro giocatore di lungo corso per la retroguardia e anche il Modena sta valutando il suo profilo.
Gli emiliani, a differenza degli altri club, possono offrire una pedina di scambio: Shady Oukhadda è infatti fuori dal progetto tecnico e potrebbe essere proposto agli scaligeri, anch’essi impegnati in un profondo rinnovamento in difesa.
Ora toccherà al Palermo capire cosa fare: le altre piste (lo svincolato Gian Marco Ferrari, Andrea Giorgini del Südtirol e Guzman Rodriguez del Peñarol) sembravano essersi raffreddate, chissà che una di queste non torni di moda o che De Sanctis punti tutte le proprie fiches su profili che finora erano passati sotto traccia, in Italia o all’estero.
Caricamento commenti
Commenta la notizia