Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pigliacelli saluta Palermo: «In rosa due anni fantastici»

Il portiere classe 1993 dopo due stagioni, tra alti e bassi, lascia i rosanero per iniziare una nuova avventura con il Catanzaro

Pigliacelli (foto Puglia)

Mirko Pigliacelli saluta il Palermo e approda al Catanzaro. Il portiere classe 1993 dopo due stagioni, tra alti e bassi, lascia i rosanero per iniziare una nuova avventura nel campionato di Serie B. Con la maglia rosanero per l’estremo difensore romano 78 presenze e 19 clean sheet: «Semplicemente grazie Palermo - ha scritto sui social -. Non sono mai stato di tante parole, ho sempre preferito altro, ho sempre preferito mettere il cuore e l’anima in quello che ho fatto dentro e fuori dal campo».

Per Pigliacelli un legame particolare anche con la città: «Grazie perché ho avuto la fortuna di vivere due anni in un posto fantastico, di cui sono follemente innamorato - prosegue il portiere -. Grazie ai miei compagni che hanno condiviso con me questi due anni di vita e a cui ho cercato di dare tanto ed ho ricevuto tanto. Chi è stato vicino a me sa cosa è per me Palermo». Adesso però difenderà la porta dei giallorossi: «Ho girato tanto, ma sinceramente quando ho avuto la possibilità di venire a Catanzaro c’è stato poco da pensare - dice ai microfoni del sito ufficiale della società calabrese -. Quando ho giocato al Ceravolo è stato emozionante. Ho sentito da subito il calore della piazza, ma anche la forte voglia di tutti di avermi qui. Sono felice, non vedo l’ora di iniziare». Pigliacelli si è legato al Catanzaro per due stagioni: «Sono sicuro di poter dare una mano alla squadra e a questa società».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

2 Commenti

Vincenzo

18/07/2024 09:10

Ci credo …e come! Ha giocato per due anni subendo 109 gol in una categoria che non gli competeva.

giangfranco

18/07/2024 14:58

Non sono d'accordo. Pigliacelli non è un fenomeno (ma chi lo è, basti pensare a certi gol subiti da Donnarumma), ma ha offerto un rendimento dignitoso, salvando in più occasioni la porta rosanero con parate ottime. Da tifoso lo ringrazio per quanto dato al Palermo

Chistu sugnu

18/07/2024 12:14

Almeno pigliacelli ha giocato ma a quanti giocatori paghiamo ingaggi da Serie A per la politica di fare sottoscrivere ad anziani contratti pluriennali tipo fenomeni alla insigne che a Frosinone ha rifiutato un accordo di 1 anno? E Boscaglia 2 anni senza allenare? E se a Dionisi dovessero dare un collettivo inadeguato farebbe come Corini o come Baldini?

Commenta la notizia