Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dialogo aperto con il Südtirol per Andrea Giorgini: occhi puntanti anche su Gomez del Velez

Morgan De Sanctis è al lavoro per rinforzare l’intero reparto difensivo, guardando non solo in Italia ma anche all'estero

Morgan De Sanctis

C’è sempre la difesa in prima linea nel mercato del Palermo: in attesa di risolvere il nodo terzino sinistro, Morgan De Sanctis è al lavoro per rinforzare l’intero reparto con profili di qualità, soprattutto giovani. Gli intoppi sull’arrivo di Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina non dovrebbero precludere la buona riuscita dell’affare, ma intanto è partito il dialogo con il Südtirol per Andrea Giorgini.

Il classe 2002 può giocare con la stessa efficacia da centrale e da terzino: su di lui si era mosso anche il Bari, ma i rosa sono pronti a offrire un milione circa per l’acquisto del suo cartellino e tale condizione soddisfa il club di Bolzano. L’eventuale arrivo di Giorgini spingerebbe Simon Graves ancora più lontano da Palermo, visto che i due hanno caratteristiche molto simili.

Un altro nome sul taccuino di De Sanctis è Valentin Gomez, difensore del Velez: il City Football Group ha messo nel mirino il classe 2003 argentino da tempo ed è disposto anche a un investimento importante per lui. Il Velez chiede 10 milioni di euro, il Palermo vorrebbe spendere meno o comunque studiare una nuova formula: Gomez però non arriverebbe subito in rosanero, perché il Cfg è pronto a lasciarlo in prestito (quasi certamente oneroso) per 18 o 24 mesi al River Plate per poi portarlo in Europa con un bagaglio di esperienza maggiore.

Quello per Gomez non è il primo asse di mercato tra Manchester e i Millionarios: in passato infatti sia Julian Alvarez sia Claudio Echeverri sono stati lasciati in prestito al River Plate, per poi passare ai Citizens dopo due anni. Stavolta però la squadra del Cfg in prima fila per assicurarsi il talentuoso argentino è il Palermo: un segno ulteriore della dimensione che la proprietà sta cercando di dare al club rosanero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia