Per un portiere che viene presentato ce n’è un altro pronto all’addio: mentre Alfred Gomis racconta le prime sensazioni da giocatore del Palermo, Mirko Pigliacelli e il suo entourage proseguono i dialoghi con il Catanzaro.
L’estremo difensore rosanero, che in due anni ha giocato 78 partite subendo 109 gol, prenderebbe il posto di Fulignati (altro ex del club di viale del Fante) che ha sposato il progetto della Cremonese: si porterebbe così a compimento quanto paventato da De Sanctis durante la presentazione alla stampa di Dionisi, ovvero una soluzione che permettesse a Pigliacelli di trovare una realtà in grado di farlo giocare ancora titolare.
L’accordo tra il portiere e il Catanzaro è stato trovato su base biennale e anche quello tra i club è vicino: battuta la concorrenza del Bari, che al contrario dei giallorossi aveva inserito Pigliacelli in una lista di nomi senza necessariamente metterlo come prima scelta. A breve dovrebbe arrivare anche il via libera dal City Football Group, che comunque sarà una formalità visto che il Palermo ha già definito tutte le scelte per la porta nel campionato che verrà.
Pigliacelli non sarà l’unico a lasciare i rosa nell’immediato futuro: Soleri e Aurelio hanno già chiuso le valigie per La Spezia, mentre Damiani e Fella sono corteggiati in Serie C rispettivamente dal Pescara di Silvio Baldini e dalla Cavese.
In entrata si attende solo l’ufficialità per Dimitrios Nikolaou (possibile già domani), cui dovrebbe aggiungersi a stretto giro quella per Thomas Henry, non convocato dal Verona per il ritiro; dopo toccherà a Niccolò Pierozzi, che pur avendo preso parte al raduno della Fiorentina è pronto per cambiare aria e prendere la direzione di Livigno.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia