Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alé Palermo

Palermo, giornata perfetta. Vittoria e primo posto

Serie B. Colpaccio al Picco con il solito finale thriller. Dopo due pareggi consecutivi, arriva il blitz in casa dello Spezia. Pohjanpalo la apre alla fine del primo tempo, nella ripresa il raddoppio di Pierozzi

La Spezia 04/10/2025: durante la partita di Serie B Spezia vs Palermo allo Stadio Alberto Picco della Spezia(Foto Tullio Puglia)

Zittite subito le cassandre. Blitz e primo posto, cosa chiedere di più ad un sabato pomeriggio di pioggia in Liguria. Dopo il pareggio con il Venezia (che non è il Roccacannuccia in B...) sembrava che il Palermo avesse già preso la stessa china della stagione scorsa nonostante fosse imbattuto e attaccato alla vetta.

Tifosi perplessi, social (quasi) scatenati. Perché, per molti, questa squadra avrebbe dovuto vincerle tutte, come alla Playstation. Bene, ieri il Palermo ha dato una risposta a chi lo vedeva già in netta flessione prendendosi tre punti pesantissimi su un campo che finora era stato avaro quanto Paperon de’ Paperoni (il successo al Picco mancava dal 1932).

Con buona pace di chi aveva già iniziato a fare processi. C’è stata anche qualche nota stonata (un nuovo infortunio muscolare con Bani costretto a fermarsi dopo una ventina di minuti, un rigore regalato) ma nel complesso è stata una giornata bellissima. In attesa della partita di oggi del Modena contro l’Entella, il Palermo per una notte s’è messo davanti a tutti. Insomma, alla seconda sosta del campionato ci si arriva con la ciliegina sulla torta che aveva chiesto Inzaghi.

Una vittoria strameritata quella ottenuta al Picco contro lo Spezia, anche se il pathos finale si poteva evitare. Stavolta, per fortuna, è finita diversamente dall’anno scorso quando i rosanero gettarono al vento la vittoria nei minuti di recupero.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia