Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alé Palermo

Inzaghi contento a metà: «Bravi a riprenderla»

Il tecnico mastica amaro per gli errori in avvio. «Nella prima mezzora pensavo che l’avremmo vinta, poi è arrivata quella rete evitabile che poteva ammazzarci»

Cesena 27/09/2025: durante la partita di Serie B Cesena vs Palermo allo Orogel Stadium - Dino Manuzzi di Cesena.(Foto Tullio Puglia)

A metà tra la soddisfazione e il rammarico, Inzaghi ha analizzato Cesena-Palermo con la consapevolezza di aver avuto in mano le sorti dell’incontro dopo una prima parte di gara da veri padroni del campo: «Devo essere onesto, nella prima mezzora pensavo che l’avremmo vinta - ha ammesso il tecnico rosanero -. Abbiamo approcciato molto bene la partita, abbiamo creato con le occasioni di Bani e Le Douaron per fare gol. In quelle due occasioni dovevamo essere più cattivi. Sembrava che avessimo in pugno la partita e che potessimo passare in vantaggio. Poi è arrivato questo gol evitabile che poteva ammazzarci, infatti nell’immediato abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel reagire allo svantaggio».

L’allenatore del Palermo ha dato la colpa della flessione dei propri ragazzi al gol subito, quasi come un fulmine a ciel sereno. Quello di Blesa, infatti, è stato il secondo gol della stagione dei rosanero subito e il primo da situazione di parità: mai, infatti, il Palermo si era ritrovato sotto nel punteggio in campionato.

«Abbiamo fatto fatica a reagire, ma al di là del contropiede a inizio secondo tempo, abbiamo legittimato il pareggio. Prima del gol abbiamo preso anche una traversa quindi è un pari che abbiamo legittimato».

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia