Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo pronto al decollo, inizia l’era Inzaghi-Osti

Il tecnico ha risolto ufficialmente con il Pisa, la prossima settimana sarà annunciato dal club rosanero. Il direttore sportivo ha rinnovato per un altro anno più opzione

The new Salernitana’s coach Filippo Inzaghi during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs Cagliari Calcio at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 22 October 2023.ANSA/MASSIMO PICA

Prende forma il nuovo Palermo che nella prossima stagione avrà il compito di provare a riscattarsi dopo l’annata passata, dove i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative. Ieri è arrivato il primo passo verso l’approdo in Sicilia di Pippo inzaghi: l’allenatore si è infatti separato ufficialmente dal Pisa.

La società toscana, con una nota, ha comunicato «di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale» ringraziando Inzaghi e il suo staff «per l’opera professionale svolta e per il proficuo e vincente percorso congiunto culminato con la promozione nella massima serie. A loro giungano i migliori auspici per il prosieguo delle rispettive carriere».

Un passaggio atteso e necessario per permettere al tecnico emiliano di iniziare ufficialmente la sua avventura a Palermo. Di fatto, però, l’ex attaccante del Milan è già pienamente immerso nella pianificazione del nuovo progetto tecnico. I primi contatti con il club rosanero risalgono a diverse settimane fa, e in questi giorni si è lavorato in maniera intensa dietro le quinte per definire linee guida, strategie e profili ideali per costruire un organico in grado di competere con ambizione.

La firma del contratto, che arriverà nelle prossime ore, rappresenta solo un atto formale: Inzaghi è già il nuovo allenatore del Palermo e si sta muovendo con determinazione per imprimere la sua impronta sul gruppo. La parola d’ordine per la stagione che verrà sarà «identità».

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia