Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, flop totale: una stagione buttata via. Ecco le cinque cause del tracollo

Confusione tattica, cattiva gestione dello spogliatoio e mancanza di personalità alla base del disastro. Pesano anche le scelte sbagliate del mercato estivo

La gara con la Juve Stabia ha chiuso la stagione del Palermo, seguendo un copione che vede Brunori e compagni incapaci di trovare le risorse per recuperare da una situazione di svantaggio: la reazione dopo il gol di Adorante al 67’ è stata pressoché nulla, con Thiam che ha dovuto sporcarsi i guanti solo su un colpo di testa di Ceccaroni al 94’.

Ancora una volta nel momento in cui serve qualcosa in più in termini di personalità i rosa fanno scena muta: Dionisi aveva chiesto di interpretare la sfida del Menti come una finale, ma l’atteggiamento dei suoi non è mai sembrato quello di una squadra con un solo risultato su tre.

Uno scenario per niente episodico: nelle 19 partite in cui è andato sotto il Palermo non ha mai vinto e solo in cinque casi (Cosenza nel girone d’andata, Sampdoria due volte, Mantova e Carrarese al ritorno) ha agguantato il pareggio.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia oggi in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia