Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dionisi: «Gol evitabili e poca fortuna, contro il Pisa servirà un'altra mentalità»

Il Palermo esce battuto per 2-1 sul campo della Reggiana, un risultato che interrompe la striscia positiva di due vittorie consecutive. L'allenatore rosanero Alessio Dionisi non nasconde la delusione per l'andamento della gara: «Dopo due successi in casa era il momento di fare punti anche in trasferta ma non ci siamo riusciti. In gran parte è colpa nostra: abbiamo preso due gol evitabili che hanno condizionato tutta la partita, soprattutto il secondo tempo. Subire quel gol all'inizio della ripresa è stato brutto, davvero brutto da vedere. Non avevamo mai concesso una cosa del genere e mi dispiace, perché da lì la partita è cambiata».

Dionisi sottolinea come il Palermo sia stato costretto a rincorrere e a giocare una gara frammentata. «Dopo il gol la partita è diventata sporca, con poco gioco e tante interruzioni. Non voglio entrare nel merito, ogni squadra fa la partita che più ritiene opportuna, ma è un peccato perché avremmo potuto giocare un secondo tempo diverso dopo aver pareggiato nel primo. Invece ci siamo ritrovati a seguire una partita che non meritavamo di dover rincorrere».

L'episodio decisivo è stato il gol di Sersanti a inizio ripresa che ha tagliato le gambe ai rosanero. «Il secondo gol ci ha puniti: eravamo schierati ma siamo arrivati ​​in ritardo e abbiamo commesso troppi errori nella stessa azione. Se sbagli una volta, puoi rimediare; se sbagli due volte, è ancora possibile recuperare, ma se commetti tre errori consecutivi rischi di subire gol e così è stato. Dopo quel momento è diventato difficile anche perché il tempo effettivo è stato poco. Siamo stati spesso nella loro area di rigore e abbiamo avuto alcune opportunità ma quando devi rincorrere e l'altra squadra fa di tutto per non farti giocare, la partita diventa complicata».

Dionisi guarda subito avanti alla prossima sfida: «Venerdì torneremo in campo contro il Pisa, una partita difficile. Giocheremo in casa e avremo bisogno di reagire dopo questa sconfitta. Domani ci alleneremo e prepareremo la sfida sapendo che affrontiamo una squadra che sta facendo un percorso importante. All'andata abbiamo perso contro di loro, quindi avremo ancora più motivazioni per riscattarci».

Caricamento commenti

Commenta la notizia