Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Barbera resta tabù, Palermo-Cesena finisce 0-0 ma con 4 reti annullate

Sugli spalti dello stadio l'omaggio dei tifosi in ricordo di Totò Schillaci

Il Palermo rimanda ancora l’appuntamento con il primo successo casalingo: con il Cesena è arrivato un pareggio senza gol, ma con quattro reti annullate, tre agli ospiti.

Il giorno dopo i funerali di Totò Schillaci, il calcio e il Palermo non hanno smesso di omaggiare il bomber di Italia ’90. Nel pre-partita i calciatori di entrambe le squadre sono scesi in campo con una maglia azzurra numero 19, iconico numero di Schillaci durante le notti magiche. Dalla curva nord dello stadio è apparsa una gigantografia con la maglia numero 19 azzurra, simbolo delle Notti Magiche, mentre risuonavano le parole e la musica dell’inno di quei Mondiali, cantato da Nannini e Bennato. Poi la formazione di casa ha indossato il lutto e prima della sfida contro i romagnoli è stato osservato un minuto di silenzio, come in tutti i campi.

Nel primo tempo partita vivace, con vari ribaltamenti di fronte. I rosanero tengono il pallino della gara, ma i romagnoli non sfigurano affatto. In avvio di partita annullato un gol di Shpendi ai bianconeri e uno di Di Mariano ai padroni di casa, entrambi per fuorigioco. Nella ripresa il risultato non cambia. I romagnoli tengono bene e rischiano di fare male al Palermo, salvato dall’arbitro che annulla loro due reti.

Palermo-Cesena 0-0

PALERMO (4-3-3): Desplanches 6; Diakité 5.5, Nedelcearu 6, Nikolaou 6.5, Pierozzi 7; Segre 6 (17'st Saric 6.5), Gomes 6.5 (34'st Vasic 6), Ranocchia 5; Insigne 5.5 (17'st Le Douaron 5.5), Henry 6.5 (27'st Brunori 5), Di Mariano 6 (34'st Appuah 6). In panchina: Nespola, Sirigu, Baniya, Ceccaroni, Peda, Buttaro. Allenatore: Dionisi 6.

CESENA (3-4-2-1): Pisseri 6; Curto 5.5 (1'st Ciofi 6), Prestia 6.5, Mangraviti 6.5; Ceesay 6, Calò 6 (29'st Mendicino 6), Bastoni 6.5, Donnarumma 5.5; Adamo 6 (29'st Tavsan 6), Kargbo 6.5 (44'st Van Hooijdonk sv); Shpendi 6.5 (30'st Antonucci 5.5). In panchina: Klinsmann, Siano, Chiarello, Celia, Piacentini, Francesconi, Pieraccini. Allenatore: Mignani 6.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 5.

NOTE: pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci. Ammoniti: Donnarumma, Curto, Diakité, Segre, Pierozzi, Calò, Saric, Ciofi, Prestia. Recupero: 2' pt, 7' st.

Caricamento commenti

Commenta la notizia