Non c’è da aspettarsi una rivoluzione. Non potrebbe essere altrimenti visto che Mignani, allenatore del Palermo, è arrivato nel capoluogo nella serata di mercoledì e ha svolto il primo allenamento soltanto ieri pomeriggio. L’obiettivo è blindare intanto la difesa e dare più equilibrio alla squadra, cercando di non stravolgere niente o quasi dal punto di vista tattico. Una delle novità sarà lo schieramento dal primo minuto di Fabio Lucioni, che non gioca titolare dal 16 dicembre scorso. A Pisa, il centrale ex Frosinone è tornato tra i convocati ma non è sceso in campo.
Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Pigliacelli in porta, Lund a sinistra e Diakitè a destra, mentre Lucioni come detto farà coppia con Ceccaroni (sarà solo la 13esima partita che giocano insieme in questo campionato). A centrocampo Stulac sarà il regista davanti la difesa vista l’indisponibilità di Gomes per squalifica, mentre Segre la mezzala di sinistra ed Henderson a destra. Sfuma l’ipotesi del trequartista, almeno per ora.
Ranocchia è infatti indisponibile per infortunio. In un futuro non troppo lontano c’è l’idea dell’uomo di fantasia che agisce dietro le due punte ma per il momento, vista anche l’indisponibilità dell’ex Juventus, l’allenatore genovese preferisce non adoperare questa strategia.
In attacco ci sarà il tridente: Brunori unica punta, Di Mariano a destra e Di Francesco a sinistra. Partono dalla panchina Insigne, Traorè e Mancuso, così come Soleri. Di fatto, rispetto all’ultima uscita stagionale, saranno Lucioni e Stulac le uniche vere novità. Ma con Mignani ci si aspetta un Palermo più solido in fase difensiva e pronto a ripartire. Sceglierà invece il 3-5-2 Pirlo, con l’ex Palermo Verre dietro l’unica punta De Luca. A centrocampo, ci sarà l’altro ex rosanero Kasami.
Di seguito le probabili formazioni di Palermo e Sampdoria
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Ceccaroni, Lucioni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Mignani.
Sampdoria (3-5-1-1): Stankovic; Leoni, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Verre; De Luca.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia