Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pisa-Palermo, l’Arena Garibaldi di nuovo infuocata: tornano gli ultras, «Curvino» esaurito

Si va verso il sold out del settore ospiti, già oltre 700 biglietti venduti

Il pareggio di Valoti (foto di Tullio Puglia)

L’Arena Garibaldi tornerà ad essere una bolgia contro il Palermo, nel giorno di Pasquetta. Per la prima volta dal 2016, è stato infatti riaperto il “Curvino” e i 520 posti a disposizione sono andati a ruba nel giro di pochi minuti. Resta soltanto qualche posto in gradinata, nella parte bassa più vicina al campo. Dopo 7 anni e mezzo il settore più caldo del tifo pisano tornerà quindi ad essere agibile. Il 26 marzo le autorità competenti avevano dato il via libera per l’agibilità dei posti e i lavori del Comune hanno permesso il ripristino dei seggiolini. Uno spirito di iniziativa che era stato alimentato anche dalla protesta degli ultras nerazzurri, assenti allo stadio da gennaio per sensibilizzare le parti in causa sull’inadeguata disponibilità di posti popolari all’interno dell’impianto. Risolto questo nodo, i gruppi organizzati del tifo toscano, torneranno proprio in occasione del match contro il Palermo.

«Coerentemente con quanto scritto a suo tempo in merito ad un eventuale aumento di capienza del settore popolare, annunciamo la nostra decisione di rientrare in Curva Nord a partire dalla gara di lunedì 1 aprile con il Palermo», si legge infatti nel comunicato diramato dagli ultras dopo l’aumento della capienza e il ripristino dello storico settore.

Dall’altra parte, non sono da meno i tifosi rosanero, pronti ad invadere anche Pisa. Si va infatti verso il sold out, con oltre 700 biglietti già venduti, degli 891 disponibili nel settore ospiti. I tifosi non si sono fatti scoraggiare dall’ultima sconfitta interna contro il Venezia e sono pronti, dunque, a farsi sentire anche all’Arena Garibaldi. Uno stadio che tornerà ad essere infuocato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia