Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini: «Vogliamo recuperare l’affetto dei tifosi, pronti al rush finale»

L’allenatore rosanero dopo la vittoria in amichevole sul Lommel: «Partita vera, valutiamo cambio di modulo per difendere meglio»

«È stata un’amichevole vera, come me l’aspettavo. La prossima settimana proveremo qualcosa di nuovo a livello tattico». Esterna soddisfazione Eugenio Corini, allenatore del Palermo, dopo la vittoria in amichevole sul Lommel (2-1) e annuncia novità sul modulo: « Non abbiamo avuto il tempo di provare cose nuove in allenamento - ha detto - ma stiamo valutando col mio staff dei cambiamenti per migliorare la fase difensiva. Devo preservarla, perché ultimamente abbiamo preso troppi gol. Col 4-2-3-1, comunque, ci sono state delle prestazioni positive». Sui 41 gol incassati in campionato, pesano ovviamente gli errori individuali: «Ci sono stati - ha detto - ma la responsabilità è mia e sono io che devo cercare di limitarli . Su questo aspetto cerchiamo la soluzione giusta per tenere la squadra più compatta. Una squadra col baricentro più basso, magari, gestisce meglio determinate situazioni». Corini si è pronunciato poi sull’entusiasmo ormai blando dei tifosi: «Dispiace ma è comprensibile. Le ultime partite hanno tolto entusiasmo e le critiche fanno parte del lavoro: sta a noi ricrearlo. Il campionato è lungo, otto partite sono tante. Dobbiamo lavorare per essere pronti al finale di stagione».

L’allenatore bresciano ha poi concluso spiegando la condizione di alcuni singoli: «Mi dispiace per Buttaro, stava molto bene; ha avuto un piccolo fastidio ma rientra in settimana. Stessa cosa per Diakité, dovevamo gestirlo. Lucioni confidiamo che in settimana torni a lavorare con noi. Dobbiamo poi valutare Insigne. Traorè? Da tempo non giocava così tanti minuti. Ha talento, nelle scelte può fare meglio ma mi piace l’applicazione. Sono contento per il primo gol di Gomes, spero possa segnare anche in campionato»

Caricamento commenti

Commenta la notizia