Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il declino di Baldini: si dimette anche dal Crotone

Si tratta della terza presa di posizione in poco meno di due anni: l’ultima volta era successo al Perugia, in serie B. Dopo i rosanero l’allenatore non ha più brillato

Silvio Baldini

Non c’è pace per Silvio Baldini. L’ex allenatore del Palermo ha terminato la sua avventura sulla panchina del Crotone. Sono arrivate le sue dimissioni dopo sole 5 partite in cui aveva raccolto tre punti, con 4 sconfitte e una sola vittoria (contro il Messina, per 0-1). Si tratta della terza dimissione nel giro di due anni. Già dopo il ko contro il Monterosi, penultimo nel girone C di Serie C, aveva minacciato un suo addio, arrivato poche ore più tardi.

Dopo Palermo, l’allenatore di Massa Carrara non si è riuscito più a imporre. Le due esperienze che hanno fatto seguito all’avventura in Sicilia, sono state infatti un fallimento. Nel capoluogo siciliano era arrivato a metà dicembre e in soli 6 mesi li ha portati in serie B vincendo i playoff. Fu una cavalcata incredibile: dopo aver chiuso il campionato al terzo posto (come migliore terza della lega pro) il Palermo vinse i playoff da imbattuto, partendo dagli ottavi di finale. Sembrava l’inizio di una lunga storia d’amore, e invece il 27 luglio del 2022, pochi giorni dopo l’arrivo di City Group a Palermo, l’allenatore presentò le sue dimissioni (insieme a Renzo Castagnini, ai tempi ds dei rosanero).

Visioni diverse e una distanza di ideologie che con la nuova proprietà si palesò da subito. Il 20 settembre dello stesso anno arrivò la chiamata del Perugia, in serie B. Baldini si presentò con la solita storia del cuore oltre l’ostacolo e la fede che doveva guidare ogni allenamento. La parabola fu però brevissima: dal 20 settembre al 19 ottobre. Tre partite e tre sconfitte, con 0 punti conquistati. E anche in quel caso furono dimissioni. A Crotone solo due gare in più ma il risultato non è cambiato granché. Al suo posto è tornato Zauli, anche lui ex Palermo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia