Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Venezia, le probabili formazioni: out Ranocchia, al suo posto si candida Henderson

Il centrocampista ex Juventus, autore di 4 gol con la maglia rosanero, non recupererà per la sfida di venerdì. Al suo posto dovrebbe giocare lo scozzese

Henderson(Foto Tullio Puglia)

l Palermo dovrà fare a meno di Filippo Ranocchia contro il Venezia. Il centrocampista arrivato a gennaio dalla Juventus e autore di 4 gol in 8 presenze con i rosanero, aveva accusato un problema fisico nella trasferta di Lecco e non sarà della partita. Manca ancora un allenamento prima del match di venerdì contro la squadra di Vanoli, ed è difficile che il giocatore venga convocato. Sempre indosponibili poi Lucioni e Desplanches. Per il resto, Corini dovrebbe confermare l’11 che ha vinto al Rigamonti Ceppi. Quindi Pigliacelli giocherà in porta, i centrali di difesa saranno Ceccaroni e Nedelcearu, mentre sulle fasce ci saranno ancora una volta Lund a sinistra e diakitè a destra.

A centrocampo, si torna ad una classica linea a 3 e Il motivo è legato all’assenza di Ranocchia, che aveva compiti più offensivi e si posizionava dietro la punta Matteo Brunori (nel 4-2-3-1). La mediana, sarà composta dunque da Gomes in cabina di regia, Segre nel ruolo di mezzala sinistra ed Hendeson a destra. Sugli esterni, Di Mariano giocherà a destra e Di Francesco a sinistra. L’unica punta sarà sempre Matteo Brunori, nonché il capitano dei siciliani. Il numero 9, autore di 12 gol in questo campionato, è a caccia della rete numero 62 con la maglia del Palermo e quindi del secondo posto nella classifica hall time dei marcatori del club.

Dalla sua il Venezia, terzo in classifica a quota 54 punti, si disporrà in campo con il consueto 3-5-2 di Vanoli. I due attaccanti saranno Pohjanpalo e Gytkjær, mentre a centrocampo spazio a Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson e Zampano. L’unico indisponibile per infortunio è Dembelè.

Di seguito le probabili formazioni di Palermo e Venezia

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Di Mariano, Di Francesco, Brunori.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjær.

Caricamento commenti

Commenta la notizia