La difesa del Palermo si è di nuovo sfilacciata. Nelle ultime due partite i rosanero hanno subito 5 gol. Due contro la Cremonese e ben 3 al Barbera dalla Ternana. Nelle precedenti tre contro Bari, Feralpisalò e Como ne aveva subito soltanto uno (contro la squadra di Zaffaroni). L’illusione di un equilibrio ritrovato, ha lasciato spazio ai fantasmi dello scorso anno e alla crisi profonda attraversata dalla fine di ottobre ai primi di dicembre. Contro la Ternana si è toccato il punto più basso davanti ai propri tifosi, che mai avevano visto tre gol degli avversari a casa propria.
Tre gol al Renzo Barbera la squadra di Corini non li aveva mai subiti in questa stagione. Questa volta, sono stati gli ospiti a segnare un gol in più del Palermo e vincere la partita. Gli umbri allenati da Breda hanno interrotto una striscia di 5 vittorie consecutive in casa e in generale una striscia di 6 risultati utili consecutivi. I siciliani hanno pagato i soliti sbandamenti difensivi. Con i tre gol subiti dalla Ternana, il Palermo è a quota 34 reti incassate in questo campionato. La difesa rosanero è la 14esima più battuta dell’intera serie B e i secondi tempi continuano ad essere un vero e proprio incubo.
Di questi, infatti, 21 sono arrivati nella seconda frazione, di cui 15 dal 46esimo al 90esimo e ben 6 nei minuti di recupero. Soltanto, di fa per dire, 12 invece sono quelli presi nel corso del primo tempo. Il Palermo procede, nelle ultime due gare ma in generale un pò nell’intero campionato, a due motori.
Quello vivo e potenziato dei primi tempi, e quello scarico del secondo. Contro la Ternana l’ennesima prova di una squadra intensa nei primi 45 minuti e compassata nella seconda parte del match. Come contro la Cremonese, quando in 3 minuti i grigiorossi riuscirono a rimontare il doppio svantaggio firmato Brunori e Ranocchia maturato nella prima frazione. Il Palermo è il nemico di se stesso. L’equilibrio è tornato precario e la difesa è andata… in vacanza. Così la serie A è più complicata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia