Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini non si nasconde: «Vogliamo la serie A, possiamo mettere in difficoltà la Cremonese»

L'allenatore rosanero: «Abbiamo consapevolezza e possiamo portare a casa un buon risultato»

Corini Palermo 07/02/2024: durante la partita di Serie B Palermo vs Como allo Stadio Renzo Barbera di Palermo(Foto Tullio Puglia)

Eugenio Corini non si pone limiti. L'allenatore del Palermo in conferenza stampa per presentare la prossima gara dei rosanero, quella in trasferta contro la Cremonese, scontro diretto per la promozione in serie A dimostra di avere le idee chiare.  «Ancora può succedere di tutto, ma non voglio negare l’importanza della partita. Siamo in una posizione di svantaggio rispetto alla Cremonese. Il campionato vive di momenti, fino all’ultimo secondo ci sarà da lottare. Dobbiamo pensare a consolidare il nostro percorso facendo una grande gara. La nostra ambizione è che il Palermo possa tornare in Serie A, ce la metteremo tutta», dice Corini.

L'allenatore ha parlato del percorso: «Con 36 punti a disposizione ancora il campionato è lungo. Noi dobbiamo recuperare qualcosa nei loro confronti ma ci sono anche le altre. Abbiamo consapevolezza e possiamo portare a casa un buon risultato. Fino alla mattina della partita rifletto sulle scelte da fare. L’ultima partita ho fatto dei cambi per far riposare ma nelle altre partite ho fatto dei cambi che poi sono stati fondamentali».

«La Cremonese è un punto sopra di noi, ci serve per consolidare il nostro percorso. Abbiamo caratteristiche che possono dare loro fastidio - dice Corini -. Ancora ci sono tante partite e può succedere di tutto da qui alla fine del campionato. Si affrontano due squadre che hanno un’identità. L’equilibrio mentale sarà fondamentale, hanno dei giocatori che possono rompere gli equilibri come Falletti e Vazquez. Noi abbiamo dimostrato di essere a loro livello già all’andata e speriamo di fare lo stesso. Veniamo da un filotto buonissimo, ma dobbiamo migliorare e dare continuità».

Corini ha parlato anche degli infortunati: «Graves è recuperato, mentre Lund ancora non so. Sarà da valutare. Lucioni sta continuando il percorso riabilitativo».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia