Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Parma all'ultimo respiro, per il Bari di Iachini secondo successo di fila

Il Bari di Iachini in festa dopo la vittoria (foto dalla pagina Facebook del Bari calcio)

Per la capolista della Serie B successo rocambolesco e all’ultimo respiro sul Pisa. Finisce 3-2 al Tardini, un successo che permette alla squadra di Pecchia (54 punti) di portarsi a otto lunghezze di vantaggio sulla Cremonese seconda (46), in attesa del posticipo di oggi (18 febbraio) del Venezia, (44), che ospita il Modena. Crociati due volte avanti con Benedyczak e Man, nerazzurri bravi a riprenderli in entrambe le occasioni, con Valoti e Canestrelli. Ma a pochi secondi dal fischio finale è Del Prato, sotto porta, a regalare i tre punti alla formazione di Pecchia.

L’altro risultato importante della giornata, nella parte alta della classifica, è la rotonda vittoria del Palermo (3-0) contro il Como in casa. Pareggio per 2-2 al Ceravolo tra Catanzaro e Sudtirol. Altoatesini avanti con l’ex del Palermo Kurtic dopo due minuti, poi il ribaltone dei calabresi con Brighenti e Antonini. Il Sudtirol, però, non ci sta e con Pecorino acciuffa il pari, con il Catanzaro che chiude in dieci per un doppio giallo a Brighenti.

Basta un rigore trasformato nella ripresa da Sibilli al Bari del nuovo allenatore Iachini (lui doppio ex rosanero, come giocatore e come tecnico) per ottenere il secondo successo di fila.

Netta vittoria esterna per 3-1 per il Cosenza sul campo del Lecco di mister Aglietti, al debutto sulla panchina dei lombardi. Nel primo tempo è Tutino a trascinare la formazione di Caserta con una doppietta. Per l’attaccante, altro ex rosa protagonista della giornata, dodici i gol fin qui in campionato. Nella ripresa, pronti via e arriva il tris con Frabotta. Tardiva la reazione dei padroni di casa con l’autogol di Venturi.

In pieno recupero la Samp si fa beffare dal Brescia, finisce 1-1 al Ferraris. Blucerchiati avanti con un altro giocatore che ha vestito la maglia del Palermo, Kasami. Poi, al 94’, il pari di Adorni. Sgarbi e Raimondo trascinano la Ternana alla vittoria sul campo della Reggiana., mentre sono quattro le reti messe a segno dallo Spezia contro il Cittadella. A passare avanti erano stati i veneti con Pandolfi, poi il ribaltone con Verde e Di Serio. Prima del termine del primo tempo, però, il Cittadella resta in 9: Branca espulso per proteste e Angeli per doppio giallo. Nella ripresa tris di Muhl, altro gol dei granata con Magrassi e poker di Moro, lui ex del Catania, su rigore. Venerdì sera Ascoli-Cremonese 0-0, oggi alle 16.15 chiuderà il turno Venezia-Modena.

In alto il Bari di Iachini in festa dopo la vittoria (foto dalla pagina Facebook del Bari calcio)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia