Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini sogna in grande: «Ora un punto dal secondo posto, possiamo recuperarlo»

L’allenatore rosanero: «Siamo in crescita costante, all’inizio abbiamo sentito un po' la pressione. Ranocchia? Non si deve accontentare»

Un approccio contratto, ma una vittoria complessivamente gestita senza affanni. Il Palermo batte il Como e sale al terzo posto a quota 45 punti (agganciando proprio i lombardi). «Hanno fatto meglio di noi nei primi 25 minuti, sentivamo la pressione e il peso di questa gara», ha ammesso Eugenio Corini in conferenza stampa dopo i tre punti conquistati.

La squadra poi ha ingranato: «Nel secondo tempo, la qualità è venuta fuori e abbiamo legittimato questo successo», ha continuato l’allenatore bresciano. Godersi il trionfo ma pensare subito al prossimo impegno, crocevia importante del campionato: «Non c’è tempo per pensare al futuro, l’obiettivo è la partita successiva, quella con la Cremonese. Abbiamo un punto di distacco da recuperare e possiamo farlo. Troveremo un equilibrio visto che è una squadra di grandi valori. La squadra è salita a
livello di intensità dei contrasti, siamo più solidi nella battaglia e quando abbiamo la palla fra i piedi sappiamo fare delle belle cose. L’entusiasmo della gente lo avevamo creato anche all’inizio anno: so come risponde Palermo, so di che ha bisogno questa città per accendersi. So cosa serve per vincere qua. Cerchiamo di fare quello che serve per rendere felici i tifosi, vedere la gente felice mi riempie il cuore e lavoriamo anche per questo».

Tra i protagonisti ancora Filippo Ranocchia, autore del secondo gol di giornata e del terzo in 4 gare con il Palermo: «Un giocatore di qualità, è stata brava la società ad alzare il tasso qualitativo. Ha dentro di sé cose molto importanti e non si deve accontentare di questo momento ma avere un percorso di continua crescita», ha detto Corini. Quinto risultato utile di fila per i rosanero, con 4 vittorie e un pareggio: «Abbiamo vissuto un periodo difficile ma siamo cresciuti nell’atteggiamento. Abbiamo lavorato sull’organizzazione e questo ti fa fare campionati importanti», ha concluso.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia